Concorso di idee e-Care: al via la settima edizione

È giunto alla settima edizione il Concorso di Idee e-Care, rivolto ad Associazioni del Terzo Settore, libere forme associative, gruppi, cooperative che potranno ottenere un contributo da utilizzare in progetti di sostegno a favore della popolazione anziana fragile per la prevenzione della non autosufficienza. Il Concorso, organizzato dalla Azienda USL di Bologna e da CUP 2000, fruisce di un finanziamento da parte della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna – all’interno della programmazione delle attività di e-Care per il 2018 – mirato al sostegno delle reti di volontariato che operano nella promozione dell’invecchiamento attivo.

Il bando di partecipazione è stato pubblicato oggi – 5 febbraio 2018 – e le domande di partecipazione dovranno essere compilate sull’apposito form on line entro le ore 14 del 14 marzo 2018.

Le attività svolte dai vincitori del Concorso di Idee saranno integrate nella più ampia strategia di azioni prevista dal progetto “Sostegno alla fragilità e prevenzione della non autosufficienza”, promosso dalla Azienda USL di Bologna e realizzato in collaborazione con Enti Locali e Terzo Settore.


Per partecipare al bando occorre accedere al sito BoS – Bologna Solidale, il portale che si rivolge a quanti offrono soluzioni per favorire il mantenimento dell’autonomia degli anziani, e che rappresenta uno strumento per collegare i cittadini e il mondo dell’associazionismo con gli operatori sociali e sanitari, per fornire informazioni su eventi, attività e altri appuntamenti che riguardano le associazioni e il loro ruolo nel territorio.

Attraverso questo link è possibile registrarsi al portale BoS, per ottenere le credenziali necessarie all’inserimento della domanda di partecipazione (solo per chi non è già in possesso di credenziali rilasciate negli anni precedenti)

Da questo link è possibile scaricare il testo completo del bando 2018

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il numero che completa correttamente l'operazione: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.